6.26.2013

Si torna a casa!!!!

Come sarà la nuova casa del Fisher FC
Prima o poi doveva accadere ma adesso è ufficiale: il Fisher FC presto tornerà a casa propria, sul proprio campo, con i propri tifosi. Si tornerà a Rotherhithe che sarà costruita affianco al mitico Surrey Docks Stadium (ormai in stato di abbandono) ed ai campi di St Paul.

Ma veniamo ai dettagli. La Fairview New Homes Ltd ha confermato la piena disponibilità ad acquistare la proprietà del Surrey Docks dai vecchi proprietari grazie alla mediazione della Ulster Bank. Grazie a questo accordo verrà costruito un nuovo stadio oltre al nuovo campo di St Paul situato in Salter Road SE16.

Ed il vecchio Surrey Docks (casa dei "fish" fino al 2004) che fine farà? Niente paura, nel progetto è incluso la riqualificazione del sito, in cui sorgerà un parco cittadino oltre ad un complesso residenziale.

Questo progetto nella sua interezza è stato votato all'unanimità nell'ultima Assemblea Generale dei soci del 21 giugno 2013.

L'entusiasmo è contagioso tra i tifosi e proprio il boss Ben Westmancott ha voluto dare voce ad esso: "Dopo quasi un decennio di esilio dalla nostra Bermondsey e da Rotherhithe e dopo quattro anni dalla rifondazione del Fisher ora di proprietà dei tifosi, abbiamo una fantastica opportunità per riportare il Fisher FC a casa e di stabilire un filo diretto con la nostra comunità".

Westmancontt ha anche spiegato i dettagli tecnici di questo progetto. La struttura servirà sia per la prima squadra che per tutte le squadre giovanili del Fisher. I campi saranno in sintetico (tecnicamente in 3G pitch) che offre molti vantaggi e potrà essere utilizzato anche nelle varie coppe nazionali (FA Cup - FA Vase). La parte un pò più complicata risulta essere quella economica: il progetto costerà 0,75 milioni di sterline in cui 0,5 milioni verranno messi dalla Fairview New Homes Ltd. La rimanenete parte dovrà essere reperita proprio dal Fisher FC che dovrà ricorrere ad una raccolta fondi importante. 

Saranno quindi 2 anni difficili per far completare questo progetto molto importante ma le premesse sono ottime ed anche il sostegno dell'associazione Supporters Direct non può che dare ulteriore spinta ed energia.

Il Fisher FC avrà ancora più bisogno dei propri tifosi e di aumentare il proprio bacino d'utenza proprio per rimanere competetivo sul campo sportivo e reperire i fondi necessari per costruire la nuova casa sportiva dei Fish.

Passate parola!!!

Nessun commento:

Posta un commento